SERVIZI PER LA DIDATTICA

Progetto Genesis

 

In collaborazione con la società Pleiadi vogliamo mettere in orbita un 3 unit cubesat dotato di antenna radio e telecamera HD e metterlo a disposizione delle scuole.
Vogliamo così predisporre un progetto educativo per insegnare alla giovani generazioni che la tecnologia satellitare è ormai alla portata di tutti. Nostro obbiettivo è che gli studenti possano interagire direttamente con il nostro satellite considerandolo un ulteriore strumento alla loro attività didattica “terrestre”.
Siamo fermamente convinti che l’accesso alle tecnologie satellitari è ormai un diritto fondamentale di cittadinanza per le nuove generazioni.

Bibbia in Orbita

 

In un momento storico caratterizzato da forti tensioni religiose che fomentano veri e propri scontri di civiltà, abbiamo voluto dare un segnale di pace. Da qui l’idea di mandare in Orbita nella Stazione Spaziale Internazionale alcune copie della Bibbia nella versione della Conferenza Episcopale Italiana. Al rientro sulla Terra, a febbraio 2020, queste copie verranno donate ad importanti Biblioteche. Le copie verranno timbrate all’interno della Stazione Spaziale e verranno fotografate mentre fluttuano, in condizione di microgravità, nella ISS. La scelta della Bibbia è stata fatta soprattutto per il contenuto del Libro della Genesi, libro comune a tutte le tre religioni abramitiche, come segno di Pace ecumenica. La Bibbia in Orbita vuole anche esprimere la nostra concezione dello sviluppo e della diffusione del sapere anche all’interno della ricerca tecnologica aerospaziale.

La Human Space Services nasce con l’obiettivo di promuovere la nuova space economy. Dopo la rivoluzione industriale, quella digitale e quella green è il momento della Space Revolution.

Human Space Services s.r.l.
Verona – Italy
Tel.: +39 045 5118055
Email: info@hspaseservices.com

Copyright 2019 HSS – tutti i diritti riservati